Industria 4.0

Parlare di Industria 4.0 significa disporre di dati che possono essere elaborati per trovare nuove strategie ed efficienze produttive. AGSuite, come piattaforma IoT, consente di raccogliere ed aggregare tutti i dati fisici all’interno di un unico canale trasmissivo. Questo aumenta la sicurezza, mantiene tutte le funzioni real-time e consente inedite forme di interoperabilità fra macchinari e dispositivi.

Distribuzione wireless dei segnali
Interfaccia con apparati esistenti
Messa in sicurezza di macchinari
Distribuzione wireless dei segnali
Ispezione visiva con IP cam

La capacità di AGSuite di combinare diverse tecnologie e renderle interoperanti genera una miriade di combinazioni che possono essere applicate direttamente sul campo e che vengono implementate da Gemino direttamente con i clienti o attraverso i nostri system integrator. La gestione dei protocolli va dal semplice Modbus RTU/TCP fino a più complessi protocolli basati su IP come ONVIF o SNMP.

La possibilità di scaricare applicazioni e protocolli da remoto rende le soluzioni industriali:

  • Scalabili con nuovi elementi che possono essere collegati e presi in gestione;
  • Agnostiche rispetto al parco dei macchinari installati che possono essere collegati agli Smart Box in secondo tempo senza cambiare nulla della progettazione fatta;

Ogni realizzazione giova di tutte le funzioni di AGSuite che vengono rese operative in base alle esigenze progettuali, passando da semplici automatismi locali gestiti a livello di Smart Box, fino a logiche di condivisione dei dati e dei profili d’uso in cloud e a meccaniche di edge computing con veri e propri algoritmi distribuiti sugli Smart Box.