AGSuite

AGSuite è distribuito preinstallato negli Smart Box ed in Cloud oppure come Piattaforma SW. Una serie di Sensori Qualificati di terze parti completa l’offerta per la realizzazione di sistemi IoT.

IoT PLUS con AGSuite significa costruire soluzioni in grado di indirizzare i diversi segmenti di mercato in modo veloce.

Utilities & ESCo: Smart Energy&Home
Utilities & ESCo:
Smart Energy&Home
Fornitura di infrastrutture di rete IoT complete in grado di erogare in un singolo pacchetto una soluzione Smart Home personalizzata, autoinstallante e interoperante con svariati dispositivi, dall’energia elettrica, al calore, alla sicurezza, fino ad arrivare alla gestione remota di dispositivi tradizionali quali caldaie, inverter etc. La possibilità di collegare servizi eterogenei ad uso dei dati in cloud, trasforma una soluzione Smart Home installata a casa dell’utente in un asset di rete strategico.
Assicurazioni: Smart Home
Assicurazioni:
Smart Home
Fornitura di soluzioni Smart personalizzate e autoinstallanti in grado di gestire allarmi ed eventi a corredo dei pacchetti assicurativi a protezione del bene assicurato. L’aggancio diretto alle centrali operative permette l’erogazione di servizi assicurativi di nuova generazione senza la necessità di investimenti onerosi in infrastrutture tecnologiche.
KIT autoinstallanti Smart Home
Smart Office
Efficientamento

Messa in opera di KIT completi secondo specifica del cliente.

Una estesa rete di partnership con produttori di dispositivi, unità ad un grande portafoglio di dispositivi compatibili, consente la creazione di KIT chiavi in mano che coniugano funzionalità diverse che sono tipicamente disponibili solo attraverso diversi fornitori. Una rete di System Integrator e partner nazionali consente inoltre la fornitura anche del supporto sia logistico che tecnico per la messa in opera del sistema finale.

TELCOs: Smart Home&Office
TELCOs:
Smart Home&Office
AGSuite, nato nel 2010 come OS per Access Gateway, mantiene le sue originali caratteristiche che lo rendono compatibile con le architetture di gestione tipiche delle TELCO e le funzionalità 3-play. Tutti i vantaggi dell’infrastruttura IoT si coniugano con una completa compatibilità di AGSuite con i più recenti network processor VDSL rendendo possibile la realizzazione di sistemi Smart Home e Smart Office direttamente su Access Gateway.
PA: Smart Cities
PA:
Smart Cities
Pubblica Amministrazione: AGSuite, per come è concepito e strutturato, rappresenta in tutto e per tutto un sistema operativo distribuito in grado di trasformare il concetto di Smart City dall’attuale concezione basata sulle infrastrutture, in una più alta concezione di città intelligente in grado di ospitare servizi e soluzioni sviluppate da terze parti all’interno della città, utilizzando la città come ed i suoi elementi come fossero l’HW a supporto di servizi evoluti.
System Integrators: Realizzazione di verticali
System Integrators:
Realizzazione di verticali
L’IoT racchiude una molteplicità di soluzioni che devono essere studiate al fine di implementare soluzioni verticali. La possibilità di poter sviluppare soluzioni che spaziano dalla sensoristica al video alla gestione di protocolli industriali rende AGSuite uno strumento potentissimo di integrazione che garantisce sicurezza informatica, scalabilità, interoperabilità e gestione remota in un singolo oggetto, permettendo così lo sviluppo del singolo verticale in completa autonomia rispetto a quanto installato in campo e rispetto alla rete di trasmissione.
Produttori di Dispositivi: Smart&IoT Gateway
Produttori di Dispositivi:
Smart&IoT Gateway
AGSuite, anche in configurazione single end, ovvero senza la controparte cloud, fornisce un sistema operativo compatibile con svariate architetture di processori. L’integrazione di AGSuite all’interno di un dispositivo, sia esso IoT o semplice gateway DSL, rende l’oggetto da subito compatibile con architetture TELCO e protocolli IoT con un enorme risparmio in R&D e time to market pressoché azzerato. Le relazioni di Gemino con i produttori di chip consentono inoltre di svincolare la progettazione HW dalle tematiche SW relative alla gestione delle funzioni dei processori e delle interfacce.
Realtà Industriali: Industry 4.0
Realtà Industriali:
Industry 4.0
In ambito Industria 4.0 AGSuite introduce due grandissimi vantaggi immediati:
  1. la possibilità di connettere diversi macchinari e sensori nella massima sicurezza IT;
  2. la possibilità di rendere gli oggetti connessi interoperanti anche a livello locale;
Nuovi macchinari e protocolli possono essere collegati da remoto anche in un secondo momento, consentendo la crescita della soluzione nel tempo. Con AGSuite vecchi torni e presse possono per esempio essere resi interoperanti con sofisticati sistemi video in pochi giorni. Industria 4.0 significa anche grandi moli di dati che possono essere con AGSuite storicizzati e resi disponibili a servizi di terze parti per analisi specifiche come l’efficientamento energetico o la manutenzione. Tutto con una singola architettura IT.